SEO Avanzato

"Google ti ama solamente quando tutti gli altri ti amano." | Wendy Piersall

Ottimizzazione Professionale delle Parole Chiavi

L’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca può essere di base oppure avanzata. La SEO di base è sempre inclusa in ogni realizzazione perché lo scopo principale di ogni progetto è e deve essere l’inserimento nella classifica di Google. La SEO Avanzata invece, è necessaria farla soltanto per i siti web che sono già online da diverso tempo e hanno già accumulato molte informazioni da analizzare come il traffico utenti e le parole chiavi.

Come Lavoro

Quando i contenuti del tuo sito iniziano ad essere indicizzati da Google con il relativo inserimento nella SERP (Search Engine Results Page: pagina dei risultati del motore di ricerca) lavoro continuamente sul posizionamento al fine di garantire una scalata costante e senza troppi sbalzi. Gli strumenti necessari per monitorare e scegliere le giuste strategie sono molteplici come ad esempio:

Analisi

Google Analytics100%
Google Trends100%
Search Console100%
Backlinks80%
Analisi dei Competiors80%

Fase Analitica

Raccolta dati e analisi approfondita

Analisi delle parole chiavi e di ogni singola pagina web

È necessario analizzare ogni singola parola chiave prelevando tutti i dati necessari per progettare una tecnica seo avanzata come ad esempio:

Il volume di ricerca

È importante la stima del traffico di utenza per una data parola chiave.

La cronologia

I dati storici aiutano la comprensione di eventuali problematiche.

Competitors

È importnate analizzare la struttura e il posizionamento di tutti i competitors.

La previsione

Con i dati attuali è possibile prevedere la crescita nei prossimi 12 mesi

L’analisi dei Competitors

Baclinks, Keywords e molto altro

Spiare e Analizzare

Riuscire a posizionare un sito web nella prima pagina di Google è un’attività che richiede non soltanto l’ottimizzazione del testo e del codice ma necessita anche di profonde e accurate analisi dei competiors.

In alcuni campi come ad esempio l’ecommerce, l’attività di analisi dei siti antagonisti è necessaria al fine di ottenere una scalata che possa garantire un aumento del traffico e degli acquisti.

La Ricerca su Google

Capire cosa cercano gli utenti

Tendenze, età, luogo geografico, etc

Le mode cambiano così come le tendenze nella ricerca organica di Google ed è importante seguire l’andamento, per modificare e migliorare il proprio posizionamento. Grazie ad un’accurata analisi dei dati è possibile ottenere un quadro completo delle nuove tendenze di ricerca e popolarità delle parole chiavi.

Nello specifico analizzo l’andamento di un termine di ricerca  in un determinato arco temporale, confrontandolo con altre parole chiavi, argomenti e aree geografiche, generando un report di crescita e di potenzialità nelle prossimi mesi.

WEB SITE AUDIT

SEO approfondita e tecnica

SEO Audit

Grazie a dei Tools Avanzati e Professionali è possibile analizzare tutti gli errori presenti su un sito web che rallentano o bloccano l’indicizzazione. Molti sono i fattori che possono influire sul posizionamento nella classifica di Google ed è importante analizzare e risolvere tutti gli errori che danneggiano il sito.

Un’analisi SEO professionale e corretta permette di capire tutti i punti di forza e di debolezza di un sito web e con i dati ottenuti è possibile attuare le dovute correzioni per poi sviluppare una strategia SEO efficace per massimizzare il risultato del proprio lavoro.

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